giovedì 30 giugno 2011

IL MONDO INCANTATO DI MICHAL NEGRIN


Qualche giorno fa mi sono recata 'Nel giardino di Cri', un bel negozietto che si trova nel quartiere San Zeno, (uno dei  più belli di Verona se non fosse per la voragine che l'amministrazione comunale tiene aperta da mesi per costruire un ormai fantomatico parcheggio), per acquistare il regalo per il compleanno della nostra cara P.  Già, perchè oggi è il suo compleanno!!!!!
Tanti auguri P., anche dal nostro blog!
In questo piccolo angolo di artigianato ho avuto modo di vedere da vicino alcuni oggetti della collezione di Michal Negrin, una stilista israeliana che crea dei gioielli in stile retrò/vittoriano che trovo molto belli: P. ora ha un paio dei suoi orecchini!
Sono oggetti molto raffinati, e curati in ogni piccolissimo dettaglio, di un gusto particolare, ma credo che con uno stile vintage stiano proprio bene.
Ho fatto dunque una piccola personale selezione: molte creazioni hanno uno stile a mio parere molto (troppo?) orientale, ma se scelte per essere un unico particolare che spicca sulla semplicità o linearità di un abito, beh, perchè no?



Gli abiti hanno un costo (per me) proibitivo, ma la bigiotteria è accessibilissima con un prezzo politically correct, se paragonato alla cura con cui i gioielli sono rifiniti.















Tutte le immagini sono state prese dal sito http://www.michalnegrin.com/About_Michal_Negrin_World
(Di C.)


Nessun commento:

Posta un commento