Un'amica ci segnala questa iniziativa, che ci sembra importante, bella ed "elegante".
Si tratta di un evento per la raccolta di fondi e la sensibilizzazione nei confronti della fibrosi cistica. La serata prevede la proiezione (in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano), a Verona, presso lo splendido e centralissimo Palazzo della Gran Guardia, del film Foreverland, girato da Maxwell
McGuire, un giovane regista canadese affetto da fibrosi cistica.
L'offerta richiesta è di 30 € e prevede la visione del film e il light dinner alla fine della proiezione.
Sinossi
Will ha vent'anni ma la sua vita è bloccata, ferma, sospesa perché lui è malato di fibrosi cistica. La sua idea fissa è di non avere molto tempo, pensa al suo funerale, ordina una bara comoda, finché un giorno tutto cambia: le ultime volontà del suo amico Bobby, che se n'è andato a causa della sua stessa malattia, pretendono che lui abbandoni la sua triste routine e parta per il Messico con una duplice missione: quella esplicita di spargere le ceneri di Bobby al Santuario del Sol; quella non detta ma ben più importante di ricominciare a vivere.
Will partirà dunque da Vancouver per un viaggio dentro se stesso e lungo la costa del Pacifico in compagnia di Hannah, la sorella di Bobby, con la quale condividerà l'avventura che lo porterà a mettere da parte la paura per iniziare a sognare, rischiare e amare, insomma a vivere.
Il film non manca di umorismo... nero. |
Il protagonista e il regista sul set |
Il regista al lavoro |
Nessun commento:
Posta un commento